LA RICETTA
DI OGILVY*

2 mele
1 cucchiaio di calvados
1 buccia di limone
zucchero e cannella

Lavate le mele e mettetele in forno a 160°.
Dopo 10 minuti circa tirate fuori una mela e lasciate l’altra dentro. La mela che avrete tirato fuori dovrà essere ancora integra (le Renette tendono a 'scoppiare', se volete evitare questo inconveniente eseguite la ricetta con una Renetta per la polpa e una mela Delicious per l’involucro) ma sufficientemente morbida da poterla svuotare con uno scovolino.
Togliete la polpa e rimettetela in forno. Tenete la mela svuotata da parte.

Quando sarà tutto ben cotto, tirate fuori mela e polpa dal forno ed estraete la polpa anche dalla seconda mela. Frullate fino a creare una crema di frutta omogenea.
Uniteci zucchero, Calvados, cannella e la buccia di un limone.
Ottenuta questa mousse, riempite la mela svuotata e servite.

nemesis

*David Ogilvy, uno dei più famosi pubblicitari della seconda metà del novecento, in Confessioni di un pubblicitario, racconta la sua gloriosa scalata verso il successo. Diseredato da un’eccentrica e ricchissima madre, si ritrovò prima a vendere stufe door-to-door, successivamente a fare ricerche di mercato per il Signor Gallup ed infine, oltrepassata la trentina, a dirigere la celebre agenzia di pubblicità.

Tra un mestiere e l’altro, fece anche il cuoco presso il ristorante Majestic, allora diretto dal dispotico capocuoco Pitard. Un aneddoto racconta che una facoltosa cliente dell’albergo, capricciosa e viziata, pretendesse da lui mele cotte soffici e morbidissime. Ogilvy, l’eclettico genio della pubblicità, riuscì anche in questa impresa: frullò la polpa di due mele e la infilò nell’involucro di una sola, creando così la mela più soffice del mondo.

Email: info@melacotta.it
©2011 Melacotta

Auguri Natale 2010
Idea, realizzazione degli auguri di Natale.
Adacta International
Ideazione logo, materiale pubblicitario.
Consensory Overview 2007
Ideazione logo, realizzazione packaging, materiale editoriale.
Borsa di Studio Intermoia
Idea, realizzazione del materiale informativo della Borsa di Studio Annalisa Intermoia.
Consensory Center 2009
Ideazione logo, brochure, materiale pubblicitario.
TestPoint -
strutture e fieldwork per il marketing
Pannelli per allestimento degli uffici di Milano, Bologna, Roma, Napoli.
Kids Sensory Experience
Ideazione logo, materiale pubblicitario.